NOMOS Glashütte non ci pensa proprio a finire di festeggiare i 175 anni di orologeria del paesino di Glashütte occorsi nel 2020, e in previsione dell’arrivo della primavera lancia quest’anno 3 nuovi Nomos Club automatico.
Indice Contenuti
ToggleNomos Club automatico
Dopo aver festeggiato questo importante anniversario con 2 versioni limitate ecco la terza che vede il Club esprimersi in tre nuove colorazioni del quadrante: Club automatico onice, Club automatico navy e Club automatico verde oliva, tutte e tre ottenute da un accurato bagno galvanico.
Dentro a queste novità 2021 batte il calibro NOMOS DUW 5001, il primo movimento automatico creato dal marchio, con scappamento proprietario Swing-System NOMOS. Gli orologi hanno un diametro di 40 mm e grazie al trattamento di lancette e indici in SuperLuminova blu sono perfettamente leggibili in tutte le condizioni di luci.
I NOMOS Club Automatico sono orologi robusti ma che non tralasciano l’estrema cura per i dettagli tipica del marchio sassone. Sono impermeabili sino a 200 metri; i due modelli navy e verde oliva montano cinturini che riprendono le tinte dei quadranti mentre il Club Automatico nero onice è equipaggiato con l’oramai famoso bracciale NOMOS Sport costituito da 145 elementi tutti assemblati a mano, il quale dopo che è stato regolato per il proprio polso in totale autonomia ma con precisione millimetrica, risulta molto confortevole.
Dopo Ludwig 175 Years Watchmaking Glashütte, che celebra la lunga storia della città orologiera tedesca, e Lambda 175 Years Watchmaking Glashütte, punta di diamante dell’arte orologiera cittadina, ecco un orologio completamente diverso: un modello automatico con calibro di manifattura e scappamento proprietario Swing-System NOMOS, regolato su standard cronometrici. Il prezzo contenuto lo rende particolarmente accessibile: “Per noi”, spiega il CEO di NOMOS Uwe Ahrendt, “l’entry level è da sempre un segmento di mercato importante”.
E il Club nato come collezione di entrata al mondo NOMOS, carica che ricopre ancora adesso, negli anni si è migliorato montando rifiniti movimenti automatici e, come ci avevano anticipato alla fine dello scorso anno nel 2021 sarebbero uscite delle novità – senza specificare che di trattassero di Club – con il sempre più presente bracciale NOMOS Sport e fondelli in zaffiro per mostrare i decorati movimenti creati in-house.
Caratteristiche e Prezzi
NOMOS Club automatico onice
Diametro: 40 mm
Impermeabilità: 200 metri
Movimento: NOMOS DUW 5001 Automatico regolato su standard cronometrici
Cinturino/Bracciale: Bracciale NOMOS Sport
Prezzo: 2.240 Eur
NOMOS Club automatico navy
Diametro: 40 mm
Impermeabilità: 200 metri
Movimento: NOMOS DUW 5001 Automatico regolato su standard cronometrici
Cinturino/Bracciale: Cinturino nylon
Prezzo: 1.960 Eur
NOMOS Club automatico verde oliva
Diametro: 40 mm
Impermeabilità: 200 metri
Movimento: NOMOS DUW 5001 Automatico regolato su standard cronometrici
Cinturino/Bracciale: Cinturino nylon
Prezzo: 1.960 Eur
Gli orologi saranno disponibili presso i rivenditori e all’interno del NOMOS Store da marzo.