Il magazine online di Orologi di classe

Steven Isserlis Riceve il Premio Glashütte Original MusicFestivalAward 2017

Steven Isserlis riceve il 14° Premio Glashütte Original MusicFestivalAward per le sue capacità musicali e per aver aiutato i musicisti più giovani.

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

di Redazione 2 MIN LETTURA

 

0

Steven Isserlis premio Glashütte Original MusicFestivalAward 2017

Martedì 23 maggio scorso il famoso violoncellista inglese Steven Isserlis ha ricevuto dalle mani del CEO della manifattura di Alta Orologeria tedesca Thomas Meier il 14° Glashütte Original MusicFestivalAward. Il premio è stato consegnato in occasione del concerto, cui biglietti sono andati subito esauriti, che l’artista ha tenuto insieme alla London Philharmonic Orchestra davanti a un pubblico di 1.800 ospiti accolti dal Dresda Kulturpalast. Isserlis è stato premiato per il suo eccezionale impegno a sostenere i giovani talenti. Egli ha ritirato il premio di 25.000 Euro e un trofeo realizzato da due giovani apprendisti orologiai.

A Steven Isserlis il Premio Glashütte Original MusicFestivalAward 2017

Il premio Glashütte Original MusicFestivalAward

Glashütte Original MusicFestivalAward 2017

Steven Isserlis gode di fama mondiale e non solo per le sue doti di solista. Il premio Glashütte Original MusicFestivalAward è tradizionalmente conferito a artisti internazionali che si distinguono in egual misura sia per le capacità musicali sia per l’impegno profuso ad aiutare i musicisti più giovani. Isserlis non solo compone di routine musica per bambini ma svolge anche l’attività di maestro in corsi di vari livelli di perfezionamento.
“Come una manifattura di orologeria tradizionale sappiamo per esperienza quanto sia importante trasmettere le preziose conoscenze a giovani talenti accuratamente selezionati. L’arte necessita di sensibilità, superbe capacità individuali, e di un autentico e originale approccio al lavoro con i giovani”, ha detto il CEO di Glashütte Original Thomas Meier. “Siamo molto orgogliosi di onorare ogni anno, insieme con il Festival di Musica di Dresda, musicisti che – come i nostri orologiai – incarnano un approccio con sincera passione al lavoro di tutti i giorni”. Il trofeo è stato realizzato da due studenti sella Scuola di Orologeria Alfred Helwig di proprietà Glashütte Original.

trofeo Glashütte Original MusicFestivalAward 2017

Andris Nelsons Riceve il 13° Glashütte Original MusicFestivalAward
La Premiazione del 12° Glashütte Original MusicFestivalAward

Tra i predecessori del premio vinto da Isserlis vi sono importanti artisti quali Sir Simon Rattle e la Berlin Philharmonic, Hélène Grimaud, Hilary Hahn, la cantante di fado Mariza e il direttore di orchestra Andris Nelsons. Glashütte Original è partner del famoso Festival del Cinema Berlinale, dedicato quest’anno al tema della “luce”. Il lungo programma del 40° Festival di Musica di Dresda continuerà a presentare artisti eccezionali sino al prossimo 18 giugno.

www.glashuette-original.com

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest