Il magazine online di Orologi di classe

Ecco L’Orologio Timex Che Tutti Attendevamo

Giorgio Galli completa la collezione S1 con un nuovo modello da 38 mm

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

di Davide Colombo 2 MIN LETTURA

 

2

Timex Giorgio Galli S1 Automatic 38 mm

Tutto iniziò nel 1854: da oltre 165 anni Timex sfida lo status quo.

Negli ultimi due decenni lo slancio del marchio è salito parecchio grazie al milanese Giorgio Galli, uno dei designer più capaci del settore. Giorgio ha lavorato per molti dei più grandi marchi di orologeria, ma oggi è Timex che lo appassiona di più.

“Per me, Timex è diverso da qualsiasi altro brand”, dice Galli. “Timex non ha concorrenza. È sinonimo di indipendenza, bellezza senza tempo, relazione qualità-prezzo incredibile. Essere in grado di scolpire l’eredità di questo marchio iconico è davvero una gioia e un onore”.

Timex Giorgio Galli S1 Automatic 38 mm

Due anni fa Timex chiese a Giorgio di creare un orologio che desse vita a tutto ciò che Timex rappresenta – in altre parole, di creare il Timex più “Timex” mai realizzato sinora. Lui rispose con S1 Automatic, disponibile da quest’anno anche con quadrante blu.

Pur abbracciando la semplicità che da sempre rende unici gli orologi Timex, il risultato è un orologio ricco di dettagli molto personali e unici.

Timex Giorgio Galli S1 Automatic 38 mm lato cassa e movimento

Di lui Giorgio ha detto: “S1 piega le regole del design classico degli orologi in un’interpretazione d’avanguardia. L’ho realizzato come un omaggio alla storia di Timex e come uno sguardo in avanti verso i capitoli ancora da scrivere”.

Oggi Timex presenta S1 Automatic 38 che con 3 mm in meno della prima versione strizza l’occhio anche ai polsi più piccoli ma rimane raffinato e innegabilmente elegante come il resto della collezione. E del cliché di questi segnatempo rappresentato da un rubino tra le ore 6 e il centro non ne vogliamo parlare?

L’essenzialità prosegue nel calibro che lo alimenta, un affidabile movimento automatico Miyota 9039 che pulsa a 28.800 alternanze ore garantendo grazie ad un esclusivo rotore personalizzato 42 ore di riserva di carica.

Timex Giorgio Galli S1 Automatic 38 mm collezione

Un vetro zaffiro antiriflesso a doppia cupola fornisce le migliori prestazioni di luminosità in ogni condizione. Per i colori il quadrante si è lasciato andare alla passione di Galli per la fotografia, e da come luce e ombre appaiono attraverso l’obiettivo. È disponibile in tre tinte: Verde Inverness, Blu Atlantico, Grigio Pietra.

Prezzo

Come i modelli da 41 mm. I nuovi Timex Giorgio Galli S1 Automatic 38 mm hanno un prezzo di 450 Euro.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Commenti

  1. Salve Sig. Davide,
    mi ricordo da ragazzo ( anni 70) alcuni spot pubblicitari ( presentati nel mitico Carosello) della Timex dove l’orologio venisse montato sui raggi della ruota di una moto da cross impegnata su di un impervio tracciato, per dimostrarne l’assoluta robustezza od attaccato all’estremità della racchetta da sci di un maestro sempre con il medesimo intento.
    Appena possibile me ne compro uno non solo in base a più o meno velate nostalgie, quanto semmai stuzzicato dall’ottimo lavoro del Giorgio Galli perfettamente centrato in ottica KISS ( acronimo stante per : keep It Simple Stupid) linee equilibrate, niente fronzoli , ottimo bilanciamento tra forma e contenuto tecnico.
    Saluti

    1. Grazie Alex, credo che non saranno pochi quelli che a prescindere dal popolare prezzo del Giorgio Galli (uno degli orologi low cost preferiti da Massimo), coglieranno l’unicità di questa linea. Ora poi che è disponibile anche da 38 mm. Grazie per il commento.. Ci avvisi se lo comprerà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest