È il sogno di molti! Vedere un giorno l’iconico cronografo in vestito nero. E tale rimarrà. Tudor ha però deciso di lanciare – stranamente fuori da Baselworld – il Black Bay Chrono Dark, una versione limitata tout noire del suo cronografo per celebrare la partnership con la famosa squadra di rugby neozelandese All Blacks.
Si tratta di un’edizione limitata da 1.181 pezzi, tanti quanti sono stati i giocatori di rugby selezionati dalla squadra nazionale del paese dall’inizio della sua attività. Ma non è finita qui. Per ogni nuovo giocatore Tudor creerà un altro Chrono Dark.
Basato sul Black Bay Chrono da 41 mm, questa serie limitata si ispira alla famosa divisa di gioco degli All Blacks. Tudor ha applicato a cassa e bracciale un rivestimento in PVD nero opaco. Nato e sviluppato dalla NASA e impiegato in molti programmi spaziali, PVD acronimo che sta per Physical Vapor Deposition, è una tecnologia che permette di depositare su praticamente qualunque materiale un sottile film di leghe in percentuali ben definite miscelati con gas tecnici.
Il Tudor Black Bay Chrono Dark, Dark è animato dal movimento MT5813 del marchio svizzero, un calibro di derivazione Breitling con interessanti caratteristiche come la certificazione cronometro, 70 ore di riserva di carica, cronografo bi-compax con un discreto datario a ore 6, molla del bilanciere in silicio, ruota a colonne con frizione verticale.
Inoltre presenta un vetro in zaffiro bombato, una lunetta a finitura satinata con scala tachimetrica che strizza l’occhio a quella del Daytona e una cassa impermeabile fino a 200 metri.
Il Tudor Black Bay Chrono Dark costa €5.650 ed è già disponibile alla vendita. Per saperne di più visita il sito www.tudorwatch.com.
Commenti
Quanto costa?
Grazie per il commento! È scritto in fondo all’articolo 🙂
Salve, ma secondo voi essendo una serie limitata é disponibile pressi i concessionari o è introvabile come il Daytona?
Grazie.
Grazie per la domanda Bastiano! Normalmente salvo la disponibilità dei pezzi non dovrebbe essere introvabile. L’unica per saperlo è visitare il concessionario ufficiale Tudor a te più comodo o telefonargli cercandolo da questa pagina https://www.tudorwatch.com/it/retailers
Sorprendente! Grazie per l’informazione Bastiano. Se hai novità torna qui ad aggiornarci…
Salve, aggiorno la situazione per chi come me è, o meglio era, interessato a questo modello: a Roma è introvabile, i pochi a disposizione sono andati a ruba in un attimo, probabilmente già prenotati in anticipo, proverò per curiosità e scrupolo in altri centri ma le speranze sono al lumicino, essendo serie limitata i 1181 sono stati chiaramente distribuiti in tutto il mondo quindi penso siano abbondantemente già venduti, in buona sostanza questo diventerà peggio del Daytona come purtroppo immaginavo, e pensare che a me piace solo perchè è nero… pazienza. Saluti.