Diverse settimane prima della 68a Berlinale alla Glashütte Original tutto ruota già intorno al mondo del cinema. Aspettando con trepidazione l’inizio del più grande festival cinematografico dell’anno, la manifattura sassone ha inviato alcuni dei suoi più prestigiosi segnatempo a effettuare un viaggio itinerante nei set cinematografici più importanti del mondo. La spedizione fotografica, intitolata “Movie Capitals of the World” terminerà il 15 febbraio 2018 in tempo per l’apertura del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.
Con la prima di un’esclusiva edizione speciale Glashütte Original celebrerà “Capital Moments” e non solo sul Red Carpet. In qualità di partner principale della Berlinale 2018, la manifattura offrirà anche un premio di 50.000 Euro denominato Glashütte Original Documentary.
Ancora una volta dal 15 al 25 febbraio prossimi il Festival Internazionale del Cinema illuminerà Berlino come una delle capitali del grande cinema. Glashütte Original attende gli innumerevoli “Capital Moments” che si svolgeranno durante la 68ma Berlinale. Dal 27 dicembre alcuni modelli hanno avuto un ruolo principale nella campagna “Movie Capitals of the World”. I fan del grande schermo e dell’Alta Orologeria possono seguire l’evento in corso sui canali social di Glashütte Original.
Il Festival del Cinema Berlinale 2018
Glashütte Original sostiene la Berlinale dal 2011. Presentandosi per la seconda volta come partner principale dell’evento la manifattura sassone offrirà nuovamente il Premio Glashütte Original Documentary di 50.000 Euro.
Il riconoscimento sarà consegnato al Berlinale Palast il 24 febbraio prossimo durante la cerimonia di premiazione ufficiale da una giuria formata da tre rinomati personaggi dell’industria cinematografica. A Glashütte e Berlino si respira un’aura febbrile nell’aria; i cineasti e i fan attendono i nomi dei membri della giuria e dei vincitori tra i 18 documentari selezionati che concorrono nelle sezioni Competition, Forum, Panorama, Generation, Berlinale Special, Perspektive Deutsches Kino and the special series, Culinary Cinema.
Oltre ai 50.000 euro di premio in denaro, Glashütte Original consegnerà anche il trofeo del documentario: una statuetta alta 20 centimetri in ottone, acciaio inossidabile e acrilico, realizzata a mano dal marchio sassone.
Anche nel 2018 Glashütte Original sarà presente alla Berlinale con la “Golden Bear Lounge di Glashütte Original”. Situata al primo piano del Grand Hyatt Berlin hotel e direttamente di fronte al Red Carpet, attori, registi, produttori e giornalisti di tutto il mondo troveranno nella lounge un tranquillo angolo per i loro incontri, interviste e ricevimenti. “Berlino è un palcoscenico mondiale, e lo è ancora di più durante i dieci giorni della Berlinale.” Ha dichiarato Thomas Meier, CEO di Glashütte Original, e continua: “Ciò che rende la nostra partnership con il Festival Berlinale 2018 così preziosa è avere la possibilità di presentare la nostra fine arte orologiera tedesca su questo generoso palcoscenico.”
In attesa dei vincitori della 68° Festival Berlinale
Nelle settimane precedenti l’apertura della Berlinale 2018, 11 città del cinema mondiale ospiteranno “Movie Capitals of the World”. Da New York a Tokyo, a Mosca, Venezia e Los Angeles, gli orologi Glashütte Original interpreteranno un ruolo da protagonisti in famosi set cinematografici.
A New York, ad esempio, lo sportivo Senator Chronograph Panorama Date evocherà l’iconico Taxi Driver, mentre a Tokyo, la città di Godzilla e Lost in Translation, come sempre il Senator Excellence Perpetual Calendar interpreterà una scena elegante.
Gli appassionati possono seguire il viaggio sui canali dei social media della manifattura e sul micro sito web dedicato.