Il magazine online di Orologi di classe

Questo Orologio GMT Ispirato Agli Anni ’60 È Un Best Buy

Il nuovo Christopher Ward C65 GMT Worldtimer è un orologio con secondo fuso orario e ore del mondo molto abbordabile per il pacchetto offerto

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

di Massimo Scalese 2 MIN LETTURA

 

0

Christopher Ward C65 GMT Worldtime

Negli ultimi anni ore del mondo e GMT si sono guadagnati un posto in prima fila nel cuore degli appassionati di orologeria.

Come tutti quegli strumenti antichi rimpiazzati oggi dalla tecnologia gli orologi GMT emanano un fascino irresistibile. Sapere che ora è dove ti stati recando o a casa tua se sei lontano muovendo dischi e lancette ha il sapore di una piccola magia.

Ispirato agli anni ’60, tempi in cui questi orologi iniziavano ad apparire con l’inizio dei voli a lungo raggio, il nuovo World65 Timer C65 è il primo orologio con secondo fuso di Christopher Ward, marchio che noi di Orologi di Classe amiamo molto perché le sue opere oltre ad essere ambiziose hanno sempre un ottimo rapporto qualità prezzo.

Christopher Ward C65 GMT Worldtime lato

Si tratta di un segnatempo sportivo ma dalle linee classiche dove una lunetta fissa delle 24 ore, color bianco per le ore diurne e giallo per quelle notturne, è posizionata ai margini di un quadrante nero caratterizzato da indici applicati sfaccettati dal look molto vintage.

La nostalgica lancetta GMT con estremità a freccia contornata anch’essa di giallo viene utilizzata per indicare l’ora in un fuso orario separato.

L’ultimo arrivato nella collezione C65 si distingue per la lunetta esterna zigrinata nera e acciaio spazzolato che riporta 24 famose località del mondo con orario intervallato di un’ora. Questa da un estremo all’altro misura 42 mm uno in più della cassa in acciaio per non sacrificare la leggibilità delle località che segnano le ore del mondo.

Nonostante le sue attitudini da viaggiatore in superficie C65 GMT Worldtimer che è munito di una corona a vita è impermeabile sino a 150 metri quindi più che idoneo anche ad immergersi.

Christopher Ward C65 GMT Worldtime

Monta un movimento automatico Sellita SW330-1 – utilizzato anche da marchi blasonati come Oris – con funzionalità dual-time che consente di visualizzare l’ora di due fusi orari contemporaneamente.

Disponibile con vari cinturini e anche braccialato Christopher Ward C65 GMT Worldtimer parte da un prezzo di €1.240. Ora è in preordine sul sito ufficiale con consegna prevista alla fine del mese di aprile.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest