Il magazine online di Orologi di classe

HYT Flow: Un Orologio Meccanico Che Genera Luce

Flow il nuovo segnatempo di HYT - gli orologiai idraulici – genera luce su richiesta

di Davide Colombo < 1 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo < 1 MIN LETTURA

 

0

HYT Flow

A Baselworld nel 2012 avevano stupito tutti presentando il primo orologio al mondo che segnava il tempo con un liquido, oggi con HYT Flow l’idraulica viene affiancata dall’elettricità.

Flow è un orologio meccanico con a bordo una nuova complicazione proprietaria che su richiesta genera luce illuminando il fluido colorato che spinto da due micro compressori segna i minuti.

Uno speciale micro-generatore attivato da un pulsante archivia e dissipa l’energia per accendere 8 o 13 LED a seconda della versione. Questi, successivamente, diffondono la luce in modo uniforme su tutto il quadrante imitando il movimento di un’onda naturale.

Di questo folle orologio sono disponibili due versioni entrambe limitate.

Il modulo meccanico a luce bianca si carica mediante una corona con pulsante. La luce si attiva premendo il pulsante e la carica degli accumulatori offrono 2 secondi di illuminazione per 4 volte o in alternativa tenendolo sempre premuto 8 secondi di luce, dopodiché bisogna ricaricarlo ruotando la corona.

HYT Flow con anello lucido in SupeLuminova ha un prezzo di CHF 79.000 ed è limitato a 25 esemplari. Gli stessi che verranno costruiti del secondo modello ma che con una bombatura incastonata invisibile costituita da 73 diamanti taglio baguette per 1,7 carati costa CHF 149.000.

SCOPRI DI PIÚ

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest