Il magazine online di Orologi di classe

Nomos Svela il Tangente Oro Rosa: Puro Lusso Accessibile!

Recensione Nuovo Nomos Tangente Rose Gold neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

di Davide Colombo 3 MIN LETTURA

 

0

Recensione Nuovo Nomos Tangente Rose Gold neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte

Nomos Glashütte è una delle manifatture protagoniste della rinascita dell’orologeria tedesca. Fondata nel 1990, porta avanti con passione la grande tradizione della cittadina di Glashütte. I suoi segnatempo di grande fascino estetico sono apprezzati dagli intenditori per l’eccellente qualità, con movimenti prodotti internamente secondo i canoni dell’artigianalità sassone. Nonostante l’alta qualità, i prezzi rimangono sorprendentemente accessibili, rendendo questi orologi un’opzione attraente per un pubblico più ampio.

Tra i modelli iconici del brand spicca il Tangente, che nato oltre trent’anni fa è diventato un classico intramontabile del Bauhaus. Oggi Nomos lo propone per la prima volta in un’accattivante versione in oro rosa, creata appositamente per celebrare gli oltre 175 anni trascorsi dalla creazione del polo orologiero tedesco a Glashütte. Ma ora scopriamo insieme il Nomos Tangente Rose Gold neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte.

orologio Nomos Tangente Rose Gold neomatik

Tangente Oro Rosa Neomatik: tutti i dettagli del nuovo gioiello Nomos Glashütte

Questa nuova creazione di Nomos si presenta con una cassa tonda di dimensioni contenute pari a 35 millimetri, taglia perfetta per esaltarne l’eleganza. Realizzata interamente in oro rosa 18 carati, presenta il classico design squadrato e minimale della collezione, con profili affilati che donano leggerezza visiva.

quadrante Nomos Tangente Rose Gold neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte

Il quadrante è placcato argento con finitura a soleil, impreziosito da dettagli classici come i piccoli secondi e il giro dei minuti che richiamano il colore caldo dell’oro rosa, un contrasto delicato e raffinato che rende unico il quadrante dall’estetica Bauhaus. La cassa perfettamente circolare e le linee rette dei profili richiamano i dettami stilistici del movimento cui motto è “la forma segue la funzione” reinterpretati da Nomos in chiave moderna e attuale.

Cuore pulsante del segnatempo è il calibro automatico neomatik DUW 3001, sviluppato e prodotto interamente nella manifattura Nomos. Con uno spessore di soli 3,2 millimetri, la riduzione degli ingombri è stata ottenuta grazie alla diminuzione delle tolleranze tra i componenti del 50% rispetto agli standard del settore.

fondello a vista Nomos Tangente Rose Gold neomatik – 175 Years Watchmaking Glashütte

Vanta una riserva di carica di 43 ore e la massima precisione in quanto viene regolato su basi cronometriche. Spicca inoltre lo scappamento Swing System brevettato da Nomos, progettato in collaborazione con la facoltà di Tecnologia dell’Università di Dresda. Completano il quadro le raffinate decorazioni a coste di Glashütte.

Calibro DUW 3001 Nomos Tangente Rose Gold neomatik

La trasparenza del fondello permette di ammirare il movimento in tutti i suoi dettagli. È assicurato al polso da un sottile cinturino in pregiato cuoio Cordovan e da una fibbia ad ardiglione in oro rosa massiccio firmati Nomos. Il Tangente oro rosa è disponibile in edizione numerata limitata a soli 175 esemplari per tutto il mondo.

Con un invitante prezzo di €8.600 questa novità racchiude il meglio della tradizione di Nomos Glashütte e il fascino intramontabile della collezione Tangente.

Opinioni

Il Tangente oro rosa neomatik è senza dubbio uno tra i nuovi orologi 2023 più interessanti. Coniugando artigianalità, innovazione tecnica e design senza tempo – tutto fuorchè scontato, questa serie rappresenta un’occasione imperdibile per ogni appassionato che voglia aggiungere alla sua collezione il primo orologio d’oro con movimento di manifattura.

foto al polso Nomos Tangente Rose Gold neomatik – 175 Years Watchmaking

L’edizione fortemente limitata, com’è già accaduto in passato per altri Nomos sarà già quasi esaurita. Puoi trovare altre informazioni sul sito web nomos-glashuette.com.

Tu cosa ne pensi? Esprimi la tua opinione nei commenti!

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest